Trattamento Contro La Caduta Dei Capelli ... - Medistanbul

Esistono farmaci che possono aiutarti in questa lotta contro l'alopecia, ma ci sono anche altri mezzi e la ricerca si sta muovendo in questa direzione.


Non esiste una cura miracolosa per la caduta dei capelli. Lozioni e shampoo possono modificare i capelli in modo più profondo, ma non possono prevenirne la caduta. Quando i capelli iniziano a cadere, devi interrompere questo processo.

Tra i metodi più utilizzati c'è il trapianto di capelli. È importante notare che non esiste un miracolo che fermerà la caduta. Esistono due farmaci che si sono dimostrati efficaci contro l'alopecia: minoxidil e finasteride.

Forse nel tuo caso il cranio lentamente ma inesorabilmente si assottiglia ei tuoi capelli diventano sempre più radi. Per tutti questi inconvenienti esistono molteplici soluzioni.

trattamento contro a caduta dei capelli, trapianto di capelli, trapianto in turchia

L'alopecia non ha nulla di anormale, è generalmente una calvizie androgena diffusa negli uomini dopo i 50 anni. L'alopecia androgenetica è l'accentuazione di un processo fisiologico naturale, che si manifesta semplicemente prima del normale, quindi non è una malattia ma un fenomeno naturale.

Il rimedio naturale, che sia attraverso la ricetta di una nonna, tramandata di generazione in generazione, una lozione per capelli fatta in casa o una cura alimentare complementare, sono riconosciuti alcuni nutrienti per la loro azione benefica sui capelli.

Si ritiene che il grano, il tè verde, il lievito di birra, l'olio di ricino, l'olio essenziale di cedro, ma anche proteine, vitamine e minerali aumentino il flusso sanguigno, accelerino il ciclo capillare o addirittura per rinforzare i capelli, donandogli un aspetto più denso. Pertanto, un mercato molto redditizio è organizzato attorno alla lotta contro la calvizie. L'offerta è promettente, l'accesso è facile e non necessita di ricetta medica, i rischi sono quasi inesistenti. Se questi prodotti trovano molti follower, va notata la loro inefficacia sull'alopecia androgenetica, anche se possiamo trovare e importare i prodotti su internet. Questi integratori alimentari non sono standardizzati e non hanno nessuno studio accreditato che abbia verificato l'efficacia dei prodotti nella lotta alla calvizie.

trattamento contro a caduta dei capelli, trapianto di capelli, trapianto in turchia

In che caso vengono utilizzati i farmaci?

Dagli anni '90 sono entrate sotto i riflettori varie soluzioni farmacologiche, tra cui la finasteride, che rimane senza dubbio uno dei farmaci più consigliati. Dapprima è stato formulato per trattare l'ipertrofia prostatica benigna e successivamente per combattere la calvizie inibendo l'azione dell'enzima responsabile della trasformazione del testosterone in DHT. L'ormone responsabile della caduta dei capelli, rallenta il processo in modo efficace e senza effetti collaterali. Il farmaco modifica il segnale ormonale per chiedere al follicolo di continuare a produrre capelli, consentendo la ripresa della produzione dei follicoli attorcigliati dormienti e la ricrescita dei capelli anche dopo che sono troppo sottili.

I medici generalmente informano i loro pazienti che il trattamento non consente la ricrescita dei capelli nelle zone calve. La caduta viene stabilizzata solo per pochi anni, quindi l'azione benefica non è definitiva, nel caso in cui il farmaco venga interrotto, la caduta dei capelli riprende immediatamente.

Pertanto, gli specialisti preferiscono essere orientati verso il minoxidil, a differenza della finasteride, il minoxidil si presenta sotto forma di una lozione che viene applicata direttamente sul cuoio capelluto ogni giorno, provocando una dilatazione vascolare che favorisce l'attività dei follicoli. I suoi effetti collaterali (irritazione locale, eczema, bassa pressione sanguigna) sono piuttosto lievi e si interrompono quando il trattamento viene interrotto.

Vengono prescritti altri trattamenti contro la caduta dei capelli che variano a seconda della causa. Se è correlato al parto, alla stanchezza o al cambio di stagione, l'integrazione con zinco e vitamina B è una soluzione. Nell'alopecia areata, di solito viene prescritta la terapia con corticosteroidi. Per i casi più gravi o avanzati, il trapianto di capelli è inevitabile.

Leave a Reply