Trapianto Robotico ... - Medistanbul

Il trapianto di capelli eseguito con l'aiuta di Robot Artas è un metodo di trapianto di alta precisione, innovativo nell'area della ricostruzione dei capelli.

Il sistema robotizzato computerizzato è controllato da uno specialista e consente di eseguire 900 innesti all'ora e una sessione "mega" di 3000 innesti rispetto ai 1800 innesti eseguiti con una somministrazione FUE. L'unica sinergia tra robot e medico consente di ottenere un risultato di qualità superiore a qualsiasi altro metodo di chirurgia del trapianto di capelli.

Il robot Artas è un dispositivo all'avanguardia in grado di trattare tutti gli stati di alopecia androgenetica negli uomini e nelle donne. Con l'aiuto del robot Artas, le grandi superfici che sono state trattate in più sessioni, manuali, con la tecnica FUE o FUT, possono essere trattate in una singola sessione.

Il principale svantaggio del trapianto di capelli con il metodo FUT è la presenza di una sottile cicatrice sulla gola; La tecnica FUT è una tecnica che non è più praticata al momento attuale.

La chirurgia robotica dei capelli prevede la raccolta accurata di follicoli sani e forti e l'impianto da parte di un medico specialista. I follicoli piliferi saranno raccolti dall'area del collo e dalle aree laterali della testa (l'area del donatore) e saranno piantati nella parte centrale o anteriore della testa (area ricevente)

Il robot Artas è progettato per rendere il trapianto di capelli confortevole ed efficiente e continua a eseguire il trapianto senza errori, calcolando la direzione della crescita dei capelli per risultati ottimali e naturali. Il robot Artas è dotato di una lente di ingrandimento per l'unità follicolare di 10.000, in questo modo il margine di errore è ridotto al minimo. Il robot Artas è un dispositivo brevettato di ultima generazione, è sicuramente la più grande innovazione degli ultimi anni che ha portato molti vantaggi nel campo del trapianto di capelli.

 I progressi nello sviluppo dell'intelligenza artificiale hanno reso possibile la comparsa di questo dispositivo che offre vantaggi unici sia per i pazienti che per i professionisti che preferiscono questa tecnica. Il robot Artas è in grado di identificare i migliori innesti da rimuovere e può determinare quali follicoli sono inclusi nel campione per il trapianto grazie agli algoritmi che consentono al dispositivo di funzionare.

Verranno rimossi solo i migliori innesti per garantire il massimo grado di soddisfazione per i pazienti che soffrono di alopecia. Con l'aiuto del robot Artas, gli errori umani sono ridotti al minimo, questa è la ragione principale per scegliere questo tipo di trapianto di capelli.

micro motor, micro motore, robotico

 

Come viene eseguito il trapianto di capelli con il robot Artas?


Il primo passo nel trapianto di capelli con il robot Artas è la preparazione dell'area donatrice. Come nel classico trapianto di capelli, il cuoio capelluto del paziente è intorpidito localmente, quindi un tenditore viene montato dietro la testa del paziente dell'assistente.

Il braccio del robot si posiziona automaticamente ed esegue la scansione del cuoio capelluto alla ricerca di unità follicolari sane e forti. L'area del donatore viene quindi rasata in modo tale che i capelli non siano più lunghi di 1 mm, una misura ideale per il robot Artas per identificare e monitorare le unità follicolari.

Il trapianto di capelli con l'aiuto del robot Artas è un'innovazione degli Stati Uniti che utilizza il metodo FUE (Follicular Extraction Unit) per un'operazione di ricostruzione dei capelli. Il robot estrae i follicoli piliferi dalla parte posteriore della testa anziché da un medico. Come un'operazione di trapianto di capelli tradizionale, il trattamento con il robot non lascia cicatrici.

Questa operazione garantisce la massima protezione dei follicoli piliferi perché il robot sceglie con precisione i migliori innesti. Ciò è possibile grazie a un algoritmo che calcola l'angolo di uscita di qualsiasi filettatura. Il braccio del robot estrae le unità follicolari con precisione e velocità senza pari con l'intervento umano.

L'uso del robot Artas rende possibili operazioni di alta qualità perché vengono eliminati errori umani; Per tutto il tempo dell'intervento al paziente vengono offerti impianti di qualità costante.

L'operazione è rapida e precisa e il tempo di processo è ridotto da circa il 30% al 50%. L'intervento chirurgico dura da un'ora a un massimo di quattro ore e mezza. Non vi è alcun rischio di estrarre i follicoli piliferi al di fuori dell'area del donatore. I luoghi in cui sono piantati i follicoli devono corrispondere a una certa distribuzione, solo allora i capelli possono essere recuperati correttamente.

robotico, micromotor

Il robot Artas trova le posizioni dei ricevitori e le integra esattamente all'angolazione corretta e alla profondità corretta. Questa è una garanzia che otterrai sempre la massima densità dai capelli trapiantati.

risultati:

Gli innesti robotici offrono efficienza, comfort e buoni risultati. L'innovazione tecnologica americana ha sicuramente dei vantaggi, perché la precisione del trapianto è sempre garantita dal robot Artas.

  Inoltre, il tempo di estrazione dei follicoli è ridotto del 50% ed è quasi impossibile deteriorare i capelli che esistono al momento. Il robot Artas lavora con alta precisione e massima qualità degli innesti ed elimina possibili errori umani. Se sei interessato a questo metodo di trapianto di capelli, dovrai pagare un prezzo molto più alto rispetto al prezzo del classico trapianto di capelli manuale.

Leave a Reply