Ricostruzione Del Seno ... - Medistanbul

La Reconstrucción Mamaria Es Una Operación Quirúrgica Que Da Forma A Su Seno. Es Una Intervención Quirúrgica Que Levanta El Seno Para Prevenir El Cáncer Mamario.

Nelle ricostruzioni del seno, gli impianti utilizzati sono riempiti con gel di silicone o dispositivi in ​​silicone con soluzione salina per rimodellare il seno. La ricostruzione del seno con protesi mammarie è un'operazione complessa eseguita da un chirurgo plastico. Il processo di ricostruzione del seno richiede due o più operazioni. Nel preparare l'impianto, è possibile attendere alcuni mesi (due o tre) dopo il primo intervento chirurgico per espandere e stringere la pelle del torace.

La Reconstrucción Mamaria, La Reconstrucción seno, chirurgia di seno

La ricostruzione del seno con gli impianti presenta i seguenti rischi:

  • Seni che non corrispondono l'un l'altro per dimensione o aspetto (asimmetria del seno)
  • Dolore al seno
  • Deflazione dell'impianto
  • Il processo di tagli di guarigione (lacerazioni)
  • Aumento del rischio di intervento chirurgico al seno per modificare o rimuovere gli impianti
  • Cambiamenti nella sensazione del seno
  • Rischio di infezione
  • Probabilità di sanguinamento
  • Rischi connessi all'anestesia.

La Reconstrucción Mamaria, La Reconstrucción seno, chirurgia di seno

Quali passi devono essere seguiti prima dell'operazione?

Prima dell'operazione, il medico può suggerire di consultare un chirurgo plastico. Consultare un chirurgo plastico esperto nella ricostruzione del seno dopo una mastectomia. Il tuo chirurgo toracico e chirurgo plastico dovrebbero lavorare insieme per sviluppare il miglior trattamento chirurgico e la strategia di ricostruzione del seno per te. Il chirurgo plastico definirà le opzioni operative e discuterà i vantaggi e gli svantaggi della ricostruzione basata su impianti.

Il chirurgo può mostrarti foto di donne con diversi tipi di ricostruzione del seno. È il tipo di corpo, le condizioni di salute e il fattore di trattamento del cancro che influenza il tipo di ricostruzione mammaria più raccomandata. Il chirurgo ti fornirà informazioni sull'anestesia, sul luogo dell'operazione e su quale tipo di follow-up sarà necessario.

Il chirurgo plastico può analizzare i pro ei contro dell'intervento chirurgico sul torace, anche se è sano. La chirurgia per sollevare un seno sano può raddoppiare il rischio di un intervento chirurgico, come sanguinamento e infezione. Inoltre, potresti essere meno soddisfatto dei risultati estetici dopo l'intervento. Prima dell'intervento, seguire le istruzioni specifiche del medico per la preparazione. Questi possono includere linee guida per mangiare e bere, aggiustare i farmaci esistenti e smettere di fumare.

Cosa puoi aspettarti?

La ricostruzione del seno inizia con il posizionamento della protesi mammaria o dell'espansore tissutale durante una mastectomia o durante una procedura successiva. La ricostruzione del seno richiede generalmente più di un intervento chirurgico, anche se si sceglie subito la ricostruzione.

Protesi al seno

La protesi mammaria è un guscio di silicone tondo o a goccia riempito con soluzione salina o gel di silicone. Una volta limitato per motivi di sicurezza, il salvataggio delle protesi in gel di silicone è considerato sicuro. Il chirurgo plastico posiziona l'impianto dietro o davanti al muscolo nel seno. Gli impianti posizionati davanti al muscolo vengono tenuti in posizione utilizzando un tessuto speciale chiamato matrice dermica acellulare. Alcune donne possono inserire una protesi mammaria permanente durante una mastectomia. Tuttavia, molte donne hanno bisogno di un processo in due fasi con espansori di tessuto prima di posizionare impianti permanenti.

Espansori tissutali

L'espansione del tessuto è una condizione che allunga la pelle rimanente del torace e dei tessuti molli per posizionare la protesi mammaria. Il chirurgo posiziona un estensore di tessuto a forma di palloncino sotto o sopra il muscolo toracico durante l'operazione. Per diversi mesi, il medico o l'infermiere usa un ago per riempire gradualmente il palloncino iniettando soluzione salina nella valvola attraverso una piccola valvola sotto la pelle. Questo tempo graduale consente alla pelle di allungarsi durante il processo. È necessario andare dal medico ogni due settimane per iniettare soluzione salina. Man mano che l'impianto si espande, è possibile che si verifichino fastidi o pressioni.

Un nuovo tipo di espansore tissutale utilizza l'anidride carbonica. Questo extender remoto può rilasciare gas da un serbatoio interno. Rispetto all'espansione salina, l'espansione graduale con l'anidride carbonica può ridurre la quantità di disagio che si prova. Immediatamente dopo che il tessuto si è sufficientemente espanso, il chirurgo può eseguire un secondo intervento chirurgico per rimuovere l'espansore del tessuto e sostituirlo con un impianto permanente posizionato nella stessa posizione dell'espansore del tessuto.

Recupero

Potresti essere stanco e dolorante per alcune settimane dopo l'operazione. Il medico prescriverà farmaci per aiutare a controllare il dolore. Possono essere necessarie fino a sei settimane o più prima di tornare alle normali attività. È necessario essere calmi e avere pazienza durante questo periodo. Il chirurgo ti notificherà le restrizioni alle tue attività, come sollevare le cose dall'alto o evitare attività fisiche faticose. Può richiedere molto tempo per tornare a una vita normale, fino a un anno o due per essere completamente guariti. In generale, il tuo chirurgo plastico controllerà ogni anno le condizioni del tuo seno. Tuttavia, in caso di dubbi sulla ricostruzione del seno, è necessario contattare il medico.

Ricostruzione del capezzolo

La ricostruzione del seno è una condizione che richiede la ristrutturazione del capezzolo, compresi i tatuaggi, per definire l'area scura della pelle attorno ad esso.

Esame futuro di screening del cancro al seno

Se avete un seno ricostruito, potrebbe essere necessario avere una mammografia regolare sull'altro seno. Non è necessaria la mammografia sul seno ricostruito. Non dimenticare di fare un esame del seno del seno naturale e della pelle intorno al seno ricostruito. Ciò ti aiuterà a riconoscere i cambiamenti nel seno dopo l'intervento chirurgico in modo da poter essere vigile in caso di nuovi cambiamenti e informare il medico.

Cosa Vi offre la ricostruzione del seno?

 

  • Un aspetto più bello e una bellissima circonferenza del torace
  • Simmetria del torace che renderà i vestiti più belli
  • Ti aiuta a prevenire la necessità di protesi esterne nel tuo reggiseno e ti senti più a tuo agio
  • Migliora l'autostima, la fiducia in se stessi e l'immagine
  • Previene i ricordi fisici della tua malattia
  • Richiede un intervento chirurgico aggiuntivo per correggere e migliorare i problemi ricostruttivi.
  • risultati
  • Mantieni realistiche le tue aspettative stimando il risultato della tua operazione. La chirurgia di ricostruzione del seno ha molti benefici, ma non ti fa sembrare o sentire come prima di una mastectomia.

risultati

Mantieni realistiche le tue aspettative stimando il risultato della tua operazione. La chirurgia di ricostruzione del seno ha molti benefici, ma non ti fa sembrare o sentire come prima di una mastectomia.

Leave a Reply