Ginecomastia ... - Medistanbul

Ginecomastia è il termine medico che definisce l'aumento dei tessuti a livello della ghiandola mammaria maschile ed è causato da un disturbo ormonale.

Quando il numero di ormoni estrogeni è maggiore del numero di ormoni androgeni, il seno degli uomini cresce e provoca disagio e imbarazzo. Gli uomini cercano di nascondere questo aspetto sgradevole con abiti lunghi ed evitano anche di esporsi sulla spiaggia o in palestra.

Ginecomastia, chirurgia di seno , chirurgia in Turchia

La chirurgia estetica per la riduzione del seno è la soluzione per gli uomini che sono consapevoli di avere un problema e vogliono risolverlo. La procedura chirurgica rimuove l'eccesso di tessuto mammario e, nei casi più gravi, l'eccesso di pelle.

La maggior parte degli adolescenti affronta la crescita in uno o entrambi i seni, parlando dal punto di vista medico con l'ipertrofia mammaria. Una volta terminato il processo di maturazione, il 90% dei casi viene curato. Si stima che un terzo degli uomini sopra i 50 anni soffra di questa malattia.

La maggior parte degli adolescenti affronta la crescita in uno o entrambi i seni, parlando dal punto di vista medico con l'ipertrofia mammaria. Una volta terminato il processo di maturazione, il 90% dei casi viene curato. Si stima che un terzo degli uomini sopra i 50 anni soffra di questa malattia.

Ci sono rari casi in cui l'ipertrofia mammaria può essere causata da alcuni farmaci (trattamenti per la pressione alta, malattie cardiache o cancro alla prostata), farmaci (marijuana e steroidi), alcune malattie croniche (insufficienza epatica o alcuni tipi di cancro) o anomalie congenite. Questi casi devono essere esclusi dal chirurgo durante la prima consultazione preoperatoria.

Il seno è composto da due parti principali: tessuto ghiandolare (duro e denso) e tessuto adiposo (morbido). La relazione tra i due tessuti è variabile in ciascun paziente, ma quando la differenza tra i due tessuti è molto grande, parliamo di ipertrofia mammaria.

Se c'è grasso in eccesso (tessuto adiposo), la liposuzione è la procedura chirurgica indicata. Se l'ipertrofia mammaria è causata dalla crescita eccessiva del tessuto ghiandolare, sarebbe necessario tagliare il seno con un bisturi. Il taglio lascerà una cicatrice intorno al capezzolo; se necessario, l'operazione può essere combinata con la tecnica della liposuzione.

Le riduzioni del seno che comportano la rimozione di una grande quantità di pelle e tessuto richiedono incisioni più grandi e di conseguenza le cicatrici saranno più grandi, più visibili.

La maggior parte delle operazioni di ginecomastia durano 90 minuti e vengono eseguite in anestesia generale o in casi molto lievi in ​​anestesia locale con sedazione.

Medistanbul è la scelta perfetta per eseguire un'operazione di riduzione del seno nei seguenti casi:

  • La malattia non ha risposto ad altri trattamenti
  • La ginecomastia è apparsa molto tempo fa
  • La ginecomastia provoca un aumento del dolore
  • I cambiamenti fisici sono molto evidenti.

In Turchia il prezzo di un'operazione di ginecomastia varia tra 2500-3000 euro, più il prezzo delle consultazioni o delle cure postoperatorie che non possono essere incluse nel prezzo perché sono diverse per ciascun paziente. Prima di un'operazione di riduzione del seno, il paziente deve consultare un medico di medicina generale per confermare la diagnosi di ginecomastia.

Ginecomastia, chirurgia di seno , chirurgia in Turchia

Di particolare importanza per l'operazione di riduzione del seno negli uomini è la scelta della clinica e del chirurgo. Verificare preventivamente se il chirurgo è iscritto nel registro dei medici specialisti, nel General Medical Council (GMC) e se ha il permesso di eseguire interventi di chirurgia estetica. Prima di prendere una decisione, chiedere un colloquio con il chirurgo e chiedere:

  • Informazioni sulla tua qualifica ed esperienza
  • Quante operazioni di ginecomastia hai eseguito
  • In quante operazioni di ginecomastia si sono verificate complicazioni
  • Quale tipo di follow-up postoperatorio è necessario
  • Qual è il grado di soddisfazione nei pazienti.         

Fasi dell'operazione di riduzione del seno negli uomini:

  • Marcatura delle aree in cui verrà effettuata l'incisioneAnestesia. L'operazione di ginecomastia viene eseguita in anestesia generale, in casi molto lievi l'anestesia locale può essere eseguita con sedazione
  • Incisione. L'incisione viene eseguita attorno al capezzolo
  • Rimozione del tessuto. Il tessuto ghiandolare viene rimosso tagliando l'eccesso; il tessuto adiposo viene rimosso con la liposuzione. Una combinazione delle due tecniche può essere utilizzata per un risultato ottimale
  • Riposizionamento del capezzolo se è stato rimosso troppo tessuto
  • Chiusura delle incisioni con punti
  • Proteggi le ferite con un bendaggio elastico di compressione.


In generale, l'operazione di ginecomastia dura un'ora e mezza e il paziente deve essere ricoverato per 24 ore. Una guarigione completa dopo un'operazione di riduzione del seno cosmetica richiederebbe alcune settimane.

Raccomandazioni postoperatorie:

 

  • È necessario che il paziente abbia giorni liberi per il recupero
  • Per prevenire la comparsa di un'infezione, al paziente verranno somministrati antibiotici
  • Per circa due settimane il paziente deve indossare permanentemente un bendaggio elastico. Il bendaggio compressivo aiuta a sostenere il torace durante la guarigione
  • Dopo due settimane i punti vengono fusi o rimossi
  • Lo stretching, gli esercizi fisici intensi e il sollevamento pesi dovrebbero essere evitati per tre settimane
  • Non è possibile guidare l'auto per alcune settimane, fino a quando la cintura di sicurezza non è indolore da indossare.

La maggior parte degli uomini viene lasciata con una piccola cicatrice attorno al capezzolo, ma in una riduzione del seno maggiore il risultato sarà una cicatrice verticale e una cicatrice orizzontale nella piega del seno, una cicatrice a forma di ancora. Occorrerebbero diversi mesi per rendere le cicatrici meno visibili.

Nella chirurgia ginecomastia, ci sono alcuni problemi notevoli:

 

  • Cicatrici spesse ed evidenti
  • Seni o capezzoli irregolari
  • Aspetto di lividi, lividi e gonfiore


Inoltre, qualsiasi intervento chirurgico presenta un piccolo rischio di:

  • Emorragia
  • Infezione
  • Reazione allergica all'anestetico.


Se non sei soddisfatto dei risultati dell'operazione di riduzione del seno o se stai pensando che la procedura chirurgica non è stata eseguita correttamente, parla con il chirurgo nella clinica o nell'ospedale in cui è stato eseguito il trattamento.

Dopo l'intervento, il torace sarà gonfio e viola e sarà difficile valutare correttamente i risultati dell'operazione. Le complicanze postoperatorie sono piuttosto rare, tra cui una scarsa rimozione dei tessuti, un contorno del torace irregolare o una ridotta sensazione del capezzolo.

L'operazione di ginecomastia è un'operazione chirurgica estetica, senza importanza vitale, ma con maggiori benefici estetici e psicologici.

Leave a Reply