Estetica Dentale ... - Medistanbul

L'estetica dentale fa parte dell'odontoiatria che fornisce armonia al viso e un sorriso migliore. L'estetica del sorriso è legata all'ombra dei denti, all'allineamento dei denti, alla qualità e al colore delle gengive che li circondano.

L'estetica dentale è dedicata ai trattamenti dentali volti a migliorare l'aspetto della dentatura, in particolare correggendo le dimensioni dei denti, lo scolorimento, gli spazi tra i denti o anche le tracce di usura dentale a causa di molti fattori che possono influenzare l'aspetto naturale dei denti.

L'estetica e il sorriso dei denti sono diventati fondamentali per il paziente e un mercato lussureggiante per i professionisti del settore: un sorriso piacevole è spesso il modo migliore per entrare in contatto con gli altri. Riflette la nostra personalità e il nostro stato mentale, il motivo per cui vogliamo dargli l'importanza che merita. Ma nel corso degli anni, il sorriso invecchia, i denti si macchiano e questo cambia l'intero sorriso.

Va anche notato che il parto e l'allattamento al seno possono danneggiare i denti, anche perdendone alcuni. Disallineamenti, macchie, crepe, forme e dimensioni non armoniose o addirittura non salutari possono incoraggiarci a fare il grande passo e consultare il miglior dentista della zona o acquistare un biglietto aereo per volare in buone cliniche. reputazione se il tuo caso richiede un'attenzione molto più profonda e avanzata. Alcuni problemi dentali dovrebbero essere trattati prima, quindi parleremo del cambiamento dell'aspetto del sorriso.

Per chiarire lo stato dell'odontoiatria estetica, è necessario analizzare, da un lato, il ruolo della dentizione nella vita di un individuo e l'impatto sulla sua salute mentale, dall'altro, le risposte che un trattamento dentale cosmetico può fornire al benessere generale dell'individuo.

abbiancamento dei denti. plastica denti, dentale turchia

La componente estetica dentale è progredita enormemente nel mercato odierno e stanno emergendo e diffondendo nuove tecniche, consentendo l'emergere di più metodi. Pertanto, questo tipo di cure odontoiatriche che è stato riservato a lungo a un'élite oggi diventa accessibile a tutti grazie al buon sviluppo di materiali e tecniche. Vengono implementate molteplici tecniche dentali. Queste tecniche sono veloci e, soprattutto, efficaci, offrono un risultato promettente e soprattutto naturale. Questi argomenti sono sufficienti per riscoprire il suo vecchio sorriso o quello di un'attrice cinematografica.

 

Specialità estetiche dentali
Viso dentale.

Le faccette dentali consentono non solo di correggere il colore dei denti o di ricostruire la parte visibile del dente, ma anche la sua forma. Un metodo molto popolare dagli anni 2000, ti consente di trovare un sorriso più elegante e impeccabile in modo rapido e senza costi importanti.

Un'impiallacciatura dentale ha la forma di una piccola piastrella. Progettato in ceramica o porcellana (o in materiali compositi), un'impiallacciatura può essere modellata direttamente sul dente. L'impiallacciatura dentale verrà utilizzata per mascherare difetti dentali come denti disallineati o giallastri, un dente rotto, deformato, incrinato, antiestetico, coprendoli con un guscio di ceramica o porcellana fine. La ceramica rimane un materiale biocompatibile che consente un perfetto riflesso della luce per un effetto naturale, anche dopo un certo tempo, la faccetta manterrà la sua naturalezza.

Le impiallacciature sono generalmente utilizzate per i denti anteriori, sono più adatte ai sei denti centrali per creare una bella linea del sorriso. I denti posteriori non hanno bisogno di una faccetta, in quanto non sarà visibile. Nel caso in cui i denti posteriori siano danneggiati o rotti, il dentista utilizzerà altri metodi.

Le faccette dentali possono anche consentire di correggere anomalie dentali, in particolare nanismo dentale (denti troppo piccoli, incisivi laterali come il chicco di riso).

Sbiancamento dei denti

Questo semplice processo di odontoiatria estetica viene utilizzato per schiarire i colori dello smalto e della dentina utilizzando un gel a base di perossido di idrogeno (perossido di idrogeno). Sia in ufficio che a casa, un trattamento sbiancante non dovrebbe essere eseguito senza prima aver eseguito una valutazione orale approfondita da un chirurgo dentale per verificare l'assenza di controindicazioni (carie non trattate, denti devitalizzati, debolezza). Esistono anche kit di sbiancamento domiciliare che danno risultati soddisfacenti solo quando i denti sono colorati a causa dell'età o delle abitudini alimentari. Sono relativamente efficaci rispetto allo sbiancamento dal dentista perché non sono eseguiti da un professionista, ma sono chiaramente più convenienti.

Corone dentali

Le corone dentali consentono di trovare un dente estetico funzionale mantenendo il dente originale come base. La corona è la parte del dente che sporge fuori dalla gomma, al contrario della radice. Questa zona è naturalmente coperta da una sostanza molto dura, lo smalto dei denti per riparare un dente sgradevole.

Tipi di corone:

  • Ceramica
  • Cromo-Cobalto
  • Al nichel-cromo
  • Di metalli preziosi.


I nuovi sviluppi cercano sempre di trovare i materiali migliori per evitare i rischi di allergie e migliorare l'aspetto visivo per avvicinare il lavoro il più possibile a un aspetto naturale. L'ultima evoluzione è la corona in ceramica, questo materiale offre un'eccellente resistenza e resistenza e un effetto naturale.

È ben tollerato e sembra uno smalto naturale. Leggermente trasparente, solido, questo materiale è praticamente impossibile da distinguere dallo smalto naturale, anche in condizioni di luce intensa.

sbiancamento dei denti. plastica denti, dentale turchia

Impianti dentali

Gli impianti dentali vengono applicati quando perdiamo uno o più denti per qualsiasi motivo, sono una soluzione semplice per coprire i denti mancanti. Viene utilizzato per ricostruire completamente un dente perso immergendolo direttamente nella mascella in anestesia locale. La terapia implantare consiste nel creare denti utilizzabili nell'osso mascellare. La mancanza di denti negli individui è di particolare importanza nel campo dell'odontoiatria per motivi di salute fisica, psicologica ed estetica. Gli impianti sono creati per la costruzione di protesi fisse o rimovibili, a seconda dei casi.

Un impianto dentale è una radice artificiale spesso in titanio che posizioneremo nell'osso alveolare. Il medico incide la gomma, pratica un piccolo foro nell'osso e posiziona un impianto su cui è posizionata una protesi dentale, che sostituirà uno o più denti mancanti.

Una buona igiene orale è essenziale per il successo dell'estetica dentale per evitare infezioni e ascessi.

Estetica della gomma

Le gengive sane hanno determinati criteri: non importa quanto siano belli i nostri denti, una gomma sanguinante si gonfia, fa male o ha un problema estetico, crea sempre un'immagine negativa e una malattia. Si verifica a causa di gengivite o gengive che invecchiano. Una buona spazzola e una buona spazzolatura possono ridurre significativamente i problemi di sanguinamento delle gengive. Il chirurgo rimuove il tartaro e la placca dentale che si forma tra i denti e le gengive, quindi pulisce la superficie del dente senza alcun dolore per migliorare l'ambiente osseo del dente. Per le gengive scure, le sessioni laser ammorbidiscono il colore, le macchie scure causate da fattori esterni, con un sorriso sano e bello.

conclusioni

L'estetica dentale infatti include tutte le tecniche che ti consentono di avere denti meravigliosi. Avere denti sani e belli è molto importante per facilitare le relazioni sociali e professionali, nonché per rafforzare la fiducia e l'autostima. Per questi motivi abbiamo spiegato in questo articolo le diverse tecniche di estetica dentale.

Leave a Reply