Come Funziona Trapianto Di Capelli Senza Rasatura ... - Medistanbul

Senza dubbio, una delle domande ché più frequenti dei nostri pazienti che intendono eseguire un trapianto di capelli riguarda la possibilità di non radersi i capelli. È possibile effettuare un trapianto di capelli senza radersi la testa?

I pazienti cercano di analizzare i punti interrogativi che hanno in mente, pensando a come cambierà il loro aspetto. In generale, i capelli vengono rasati per un'operazione di trapianto di capelli, ma alcuni pazienti hanno dubbi e riserve e non vogliono radersi i capelli. Questo tipo di trapianto è possibile e ti offriremo le informazioni necessarie.

I motivi principali per non radersi i capelli sono i seguenti:

  • Le persone non vogliono radersi i capelli perché non vogliono che il loro ambiente sociale sappia che hanno avuto un trapianto di capelli.
  • Le donne non vogliono radersi i capelli perché non vogliono rinunciare ai capelli lunghi.
  • Le persone non sono disposte a radersi i capelli perché pensano che il loro aspetto sia migliore con i capelli.
  • Le persone che vogliono fare un trapianto di capelli hanno delle riserve sulla rasatura dei capelli perché non vogliono subire un cambiamento estetico.

A vicino angolo ai radici

Trapianto di barba lunga

Metodo FUT e metodo FUE senza rasatura dei capelli

Metodo FUT: non è necessario radere l'area del donatore. Se non ci sono o pochissimi follicoli piliferi nell'area ricevente, è possibile eseguire un trapianto di capelli con la barba lunga.

Metodo FUE: è il metodo con cui viene rasata l'area del donatore.

Metodo FUE Senza Rasatura 

La zona donatrice viene rasata / l'area del ricevente non viene rasata. Se la testa del paziente è calva, piantare con questa tecnica è comodo e facile, ma se ci sono capelli nell'area da piantare, il trapianto diventa difficile e richiede molte ore. Inoltre, può essere difficile piantare un gran numero di innesti nello stesso giorno e il trapianto può essere eseguito in due sessioni. Se c'è una densità di capelli nell'area da piantare, sarà difficile piantarli.

Viene eseguita una rasatura limitata, è la rasatura di una certa parte dell'area donatrice. Anche l'area del donatore si ridurrà, causando la raccolta di un piccolo numero di innesti.

A vicino angolo ai radici

FUE con la barba lunga, è il posizionamento di innesti nell'area ricevente senza radere l'area del donatore. Poiché l'area del donatore non è rasata, è un'operazione di lunga durata e sarà difficile raccogliere e piantare alcuni follicoli piliferi.

Il trapianto viene eseguito con una testa rasata, è la tecnica di trapianto di capelli più comune. L'area del donatore e l'area da trapiantare sono completamente rasate, l'intervento chirurgico è più facile, più veloce e vengono trasferiti più innesti.

Tuttavia, la decisione migliore sul trapianto di capelli con la barba lunga del paziente sarà presa quando il medico vedrà l'area della testa. Ad esempio, se il paziente ha avuto una significativa perdita di capelli e ha richiesto innesti multipli, la sua testa sarà completamente rasata. La decisione viene di solito presa nella fase di pianificazione dell'operazione di trapianto di capelli dopo che il medico ha esaminato il paziente, poiché ogni tecnica ha i suoi vantaggi e svantaggi.

La differenza più evidente tra il trapianto di capelli con la barba lunga e il trapianto di testa rasata è correlata alle dimensioni dell'area ricevente. Se il paziente ha perso la maggior parte dei capelli e c'è una grande area da coprire, gli esperti raccomandano di radere l'area del donatore. Se c'è una perdita di capelli in una certa area della testa, il trapianto di capelli con la barba lunga è più adatto.

In conclusione, quando i pazienti vengono alla consultazione preoperatoria, devono prendere decisioni secondo le istruzioni del medico e agire di conseguenza. A seconda delle dimensioni dell'area ricevente, verrà scelta la tecnica di trapianto di capelli appropriata.

Vantaggi del trapianto di capelli con la barba lunga:

  • La rasatura è stata completamente rimossa.
  • Il paziente ha ancora i capelli.
  • Le conchiglie formate nell'area del donatore non attirano l'attenzione.
  • Poiché ci sono meno innesti, il tempo di recupero potrebbe essere più breve.
  • Dal momento che i capelli sono chiusi dopo il trapianto, non vi è alcuna cicatrice operativa.
  • Il ritorno alla vita quotidiana è più veloce.
  • Le donne non devono allungare i capelli per mesi.
  • I pazienti continuano a fare le acconciature che vogliono.
  • Poiché alcuni dei capelli nell'area del donatore si fermano, gli innesti prelevati sono coperti.
  • Per gli uomini che amano indossare i capelli lunghi, non è necessario radersi i capelli.

Svantaggi del trapianto di capelli non rasati:

La formazione del medico è molto laboriosa e meticolosa, richiede esperienza e maggiore concentrazione.

Il numero di innesti trapiantati in una singola sessione è limitato, pertanto la densità dei capelli che il paziente può raggiungere è inferiore.

Dura più a lungo rispetto ad altre tecniche di trapianto di capelli.

Perché richiede più lavoro, può essere più costoso di

Leave a Reply