Chirurgia Estetica Dell'orecchio ... - Medistanbul

La chirurgia estetica dell'orecchio riduce le dimensioni e il rimodellamento delle orecchie. Le orecchie più grandi spesso mancano di una piega normale e talvolta un orecchio è più prominente dell'altro.

Circa il 2% della popolazione ritiene che le proprie orecchie siano troppo prominenti. Nella maggior parte dei casi, la forma e la dimensione delle orecchie vengono ereditate.Durante l'infanzia, i bambini prendono in giro le persone con orecchie prominenti, il che può causare perdita di fiducia in se stessi.

Cosa si può fare?

Se un orecchio grande è visibile nelle prime settimane di vita, può essere rimodellato applicando una piccola stecca sul bordo. La cartilagine di un neonato è molto flessibile e di facile rimodellamento, quindi la cartilagine dell'orecchio, dopo diverse settimane di giunzione, può ottenere una correzione permanente. Più grande è il bambino, più rigida è la cartilagine e più lungo è il periodo di giunzione. A partire dall'età di sei mesi, la cartilagine è molto dura e troppo difficile da rimodellare, quindi si consiglia una soluzione chirurgica.

La pinnaplastica o otoplastica è un'operazione cosmetica che regola la forma della cartilagine all'interno dell'orecchio per creare le pieghe mancanti e consentire all'orecchio di avvicinarsi al lato della testa.

Poiché l'intervento chirurgico viene eseguito da dietro le orecchie, una piccola cicatrice viene lasciata vicino al solco tra l'orecchio e il lato della testa. La procedura può essere eseguita in anestesia locale, ma nei bambini piccoli di solito è richiesta l'anestesia generale. Quando il lobo dell'orecchio è particolarmente grande, può essere necessaria anche una piccola procedura chirurgica per ridurne le dimensioni.

chrirugia di orrechio, plastice orrechio, chirurgia in Turchia

Quali sono le conseguenze?

Una piccola medicazione protettiva viene solitamente utilizzata dopo l'intervento chirurgico fino alla rimozione dei punti, da cinque a 10 giorni dopo l'operazione. Una volta scartata la benda, si consiglia di indossare una benda o una benda protettiva mentre il paziente dorme, per evitare che le orecchie si pieghino in avanti contro il cuscino. Le orecchie sono spesso dolorose e tenere per diverse settimane e possono essere necessari antidolorifici come il paracetamolo o la codeina. Altri farmaci come l'aspirina o il nurofen possono occasionalmente causare sanguinamento indesiderato dopo l'intervento chirurgico e dovrebbero essere evitati. La cicatrice dietro l'orecchio di solito guarisce bene, ma in rare occasioni può diventare rossa e grumosa. Un piccolo numero di pazienti, specialmente quelli che sono molto sensibili alla forma precisa delle loro orecchie, potrebbe richiedere una piccola procedura di regolazione. Tuttavia, la maggior parte dei pazienti è soddisfatta del risultato e la procedura chirurgica ha un tasso di soddisfazione molto alto.

Cosa fare dopo l'operazione?

I capelli possono essere lavati dopo aver rimosso la benda e dopo la rimozione dei punti. È molto importante mantenere pulite le scanalature dietro le orecchie.

chrirugia di orrechio, plastica orrechio, chirurgia in Turchia

Quali sono i limiti dell'operazione?

L'intervento chirurgico viene eseguito più spesso durante l'infanzia, ma è preferibile operare quando il paziente ha cinque anni o più, perché fino ad allora la cartilagine è più flessibile e non trattiene bene i punti. Si raccomanda che, anche se i genitori osservano che le orecchie dei loro figli dovrebbero essere corrette per evitare prese in giro e stigma, di aspettare fino a quando il bambino riconosce il problema e che vogliono che le dimensioni e la forma delle orecchie vengano corrette. I bambini sono generalmente più collaborativi e soddisfatti del risultato quando comprendono appieno il motivo dell'intervento chirurgico. La pinnaplastica può essere eseguita anche nell'adolescenza e nell'età adulta, quando può essere utilizzata l'anestesia locale o generale.

Quali sono i rischi?

Nei bambini, l'operazione viene eseguita in anestesia generale, che comporta un rischio molto basso. In un piccolo numero di pazienti (circa il 3%), le cicatrici possono diventare rosse e spesse e richiedere un trattamento aggiuntivo. L'infezione non è comune, ma si verifica, richiederà un trattamento antibiotico e cambi regolari della medicazione. A volte la benda può irritare le orecchie e causare la rottura della pelle, che può richiedere molto tempo per guarire. C'è un piccolo rischio che l'intervento chirurgico non venga eseguito correttamente e talvolta è necessario un ulteriore intervento chirurgico di regolazione.

Le orecchie sono spesso un po 'insensibili dopo la procedura chirurgica e di solito sono necessarie diverse settimane prima che la sensazione si attenui.

La chirurgia estetica viene eseguita in vari luoghi da diversi medici e tecnici, quindi è meglio consultare il proprio medico di famiglia per consigliarvi dove e con chi farete questa operazione.

Leave a Reply