Chirurgia Di Naso Rinoplasti ... - Medistanbul

La rinoplastica è un'operazione chirurgica che modifica la forma e la struttura esterna del naso. Di solito è la scelta delle persone che hanno problemi funzionali o richiedono una correzione estetica.

Rinoplastica, chirurgia del naso, significa rimodellare la struttura del naso. Esistono due metodi di estetica nasale:

  • Rinoplastica aperta
  • Rinoplastica chiusa

chirurgia di naso, rinoplasti, chirurgia in Turchia

Qual è la differenza tra rinoplastica aperta e rinoplastica chiusa?

La differenza tra rinoplastica chiusa e rinoplastica chiusa è il luogo in cui verrà praticata l'incisione. Nella rinoplastica aperta, il taglio viene eseguito sotto il naso, tra il naso e il labbro. Nella rinoplastica chiusa, l'incisione viene eseguita all'interno del naso, il gonfiore e i lividi sono minori e non ci sono cicatrici.

Come viene sviluppato il processo preoperatorio?

I nostri pazienti sono stati precedentemente esaminati prima dell'estetica nasale. Se c'è un problema nella struttura del naso o all'interno del naso che impedisce la respirazione, verrà valutato dal chirurgo. Il piano operativo viene eseguito in base alla struttura del naso. Il naso è fotografato da diverse angolazioni. Ai nostri pazienti verrà mostrato il cambiamento di forma che si verificherà nel naso. Di conseguenza, è pianificata l'operazione da eseguire dopo la valutazione con il nostro paziente. La chirurgia del naso richiederà circa 2-3 ore. È un'operazione che viene eseguita in anestesia generale. I nostri pazienti vengono dimessi lo stesso giorno dell'operazione.

Una benda viene posizionata sul naso per una settimana, quindi la benda può essere rimossa. Puoi tornare alla vita quotidiana dopo una settimana. Preferiamo posizionare tamponi di silicone sul naso dei pazienti, con un foro nel mezzo, in modo che il paziente possa respirare. I tamponi vengono generalmente rimossi dopo 3-4 giorni.

chirurgia di naso, rinoplasti, chirurgia in Turchia

Cose da fare prima della chirurgia della rinoplastica:

 

  • Prima dell'intervento chirurgico, l'anestesista esegue la valutazione medica e i test medici. Se non si hanno problemi di salute, la chirurgia può essere eseguita lo stesso giorno.
  • Malattie come l'influenza e il freddo sono ostacoli all'operazione. Pertanto, potrebbe essere necessario condividere eventuali cambiamenti nella propria salute con il proprio medico.
  • Se hai già avuto un'operazione al naso, dovresti informare il tuo medico. La tecnica che viene eseguita è scelta dal medico, è lui che decide se un'operazione viene eseguita con la tecnica aperta o chiusa.
  • Se si prende qualsiasi trattamento, è necessario informare il medico durante l'esame preoperatorio.
  • Dovresti interrompere l'assunzione di fluidificanti del sangue come l'aspirina almeno 7-10 giorni prima dell'intervento chirurgico, il numero di giorni è fissato dal medico.
  • Il ciclo mestruale non è una barriera per eseguire l'intervento chirurgico.
  • È necessario smettere di fumare prima dell'intervento chirurgico. Il fumo ritarda il processo di guarigione della ferita.
  • Il giorno dell'intervento di rinoplastica, dovresti indossare una camicia abbottonata o con zip per vestirti dopo l'intervento chirurgico.
  • Non indossare gioielli come anelli, collane o bracciali e non portare oggetti di valore.

Cosa si può fare dopo l'operazione?

 

  • Una settimana dopo l'intervento chirurgico, il nostro paziente può tornare alla sua vita quotidiana.
  • Si consiglia di non indossare occhiali da sole per sei o sette settimane.
  • Raccomandiamo di utilizzare una protezione solare ad alto fattore per i pazienti che eseguono operazioni durante l'estate.
  • Si consiglia di non colpire il naso per due o tre mesi.
  • Ci vogliono tra sei mesi e un anno per ottenere la forma e il cambiamento finali, a seconda della struttura del naso.

postoperatorio

Dopo l'intervento chirurgico potrebbe essere necessario utilizzare tamponi. La durata dell'uso dei tamponi nasali dipende dalla decisione del chirurgo che esegue l'operazione. Non è possibile rimuovere il tampone a insaputa del chirurgo, poiché ci saranno secchezza, lieve bruciore e mal di gola. Questi sono effetti collaterali postoperatori che possono durare da due a tre giorni a causa del tubo di anestesia che viene posizionato durante l'anestesia generale. Le persone che soffrono riceveranno antidolorifici. Inoltre, i pazienti assumeranno antibiotici per prevenire il rischio di infezione.

Dopo l'intervento chirurgico, la congestione nasale può continuare per alcuni giorni, questo è un processo normale. Dopo il primo giorno, i pazienti si abituano gradualmente alla situazione. Una stecca di plastica viene posizionata sul naso dopo l'operazione. La stecca verrà rimossa dopo 6-7 giorni dopo l'intervento chirurgico sul naso. Il paziente non può rimuovere il modello, è una procedura eseguita da personale medico.

È normale avere lividi e gonfiore dopo l'intervento chirurgico. Questi lividi e gonfiori scompaiono dopo quattro, cinque giorni. È sufficiente applicare un impacco freddo sulla zona operata, la prima notte. È importante non sdraiarsi con la testa sollevata, avere la testa allo stesso livello del corpo riduce l'edema. Non dimenticare di prendere la prescrizione e i farmaci prescritti dal medico. Lo scarico sanguinante che scorre leggermente oltre il naso è normale e naturale. Questo può aumentare dopo lo starnuto e lo sforzo fisico. Il giorno successivo sarà molto corto e tagliato.

Se c'è sangue rosso intenso dalla bocca al naso, dovresti assolutamente andare dal medico. Inoltre, un aumento del calore nel naso, arrossamento, cambiamento di colore dal viola al nero sulla punta del naso è una condizione importante e dovresti informare immediatamente il medico. In caso di sintomi come febbre superiore a 38 gradi dopo l'intervento chirurgico, secrezione infiammatoria maleodorante dal naso o aumento del mal di testa, contattare il medico. Le infiammazioni correlate all'intervento chirurgico intorno al naso scompaiono rapidamente nel primo mese, gradualmente in sei mesi e completamente in un anno. Sei un'infiammazione che puoi notare da te o dal tuo medico, sono normali.

Leave a Reply