Addominoplastica ... - Medistanbul

L'Addominoplastica o Liposcultura è un'operazione estetica che rimodellerà il corpo e rimuoverà la pelle e il grasso in eccesso e sarà teso e riposizionerà i muscoli situati nella parete addominale.

Il risultato di questa operazione è una dimensione più piccola e un addome sodo e dritto. L'addominoplastica è un'operazione utilizzata soprattutto dalle donne per correggere gli inestetismi addominali che compaiono dopo la gravidanza.

Come la liposuzione, l'addominoplastica migliora la forma e il contorno della taglia e ha risultati migliori rispetto ad altre operazioni di riduzione del peso. Il tempo necessario per eseguire un intervento di addominoplastica può variare a seconda del grado di complessità e della quantità di pelle e grasso da rimuovere.

Una mini addominoplastica ha un'incisione sulla dimensione, mentre un'operazione di addominoplastica standard viene eseguita con incisioni sulla dimensione e intorno all'ombelico. Non è un'operazione di riduzione del peso, è solo un'operazione di rimodellamento estetico.

Addominoplastica, Liposcultura, chirurgia in Turchia

Il prezzo dell'intervento di addominoplastica è diverso per ogni caso e tiene conto della complessità e della durata dell'intervento. Ci sono molti casi in cui i muscoli addominali si separano a causa dell'invecchiamento o dopo l'aumento di peso del paziente. Questa separazione fa abbassare l'addome e crea un aspetto di pelle rugosa. Durante la visita preoperatoria si valuta il grado di separazione dei muscoli e durante l'operazione questi muscoli verranno allungati e riposizionati.

Cosa devo fare per prepararmi per un'Addominoplastica?

Prima dell'operazione di addominoplastica, mantenere uno stile di vita sano, dormire molto, praticare sport e seguire una dieta sana ed equilibrata. È molto importante avere un peso stabile, che rientri nella gamma di peso ideale. L'operazione di addominoplastica è frequentemente utilizzata in combinazione con la liposuzione, ma tieni presente che non è un'operazione di dimagrimento, è un'operazione di rimodellamento cosmetico.

In altre parole, se hai perso peso e poi vuoi fare un'operazione di addominoplastica, la pelle e il grasso in eccesso verranno rimossi per i migliori risultati. È obbligatorio smettere di fumare tre mesi prima dell'intervento perché il fumo può avere effetti indesiderati sul processo di guarigione e guarigione e aumenta il rischio di complicanze.

Addominoplastica, Liposcultura, chirurgia in Turchia

Quanto può durare un'operazione di addominoplastica?

Il tempo necessario per un'operazione di addominoplastica può variare dalle tre alle cinque ore. Le pieghe addominali piccole richiedono meno tempo rispetto alle pieghe addominali complete in cui verrà eseguita anche la liposuzione.

Cosa comporta l'operazione di addominoplastica?

Viene praticata un'incisione lungo la taglia in modo che la cicatrice possa essere coperta con il bikini. I muscoli addominali (retto addominale) vengono allungati e riposizionati se sono caduti a causa di invecchiamento, gravidanza o obesità. Per ottenere un addome dritto e sodo, la pelle e il grasso in eccesso vengono rimossi. Per ottenere i migliori risultati, la liposuzione verrà eseguita contemporaneamente all'operazione di addominoplastica.

L'addominoplastica è un'operazione dolorosa?

Nelle prime 24 ore postoperatorie, il paziente avrà affaticamento e dolore. Per l'affaticamento, si raccomanda il riposo totale e si devono assumere antidolorifici. Il paziente deve assumere e antibiotici per prevenire il rischio di infezione.

L'assicurazione medica copre i costi di un'Addominoplastica?

Trattandosi di un'operazione estetica senza rilevanza per la salute, le spese sarebbero a carico esclusivo del paziente. In casi speciali, quando le pieghe addominali causano frequentemente ulcerazioni e infezioni della pelle, l'assicurazione sanitaria può coprire il costo di un'operazione di addominoplastica.

L'addominoplastica può coprire le cicatrici del taglio cesareo?

Se il paziente ha la pelle elastica, le cicatrici post-taglio cesareo possono essere coperte durante l'operazione di addominoplastica. Se la cicatrice post taglio cesareo si trova molto in basso e non c'è pelle in eccesso, non sarebbe possibile coprirla.

Dove si troverà il mio ombelico?

Verrà praticata un'incisione attorno all'ombelico in modo che possa essere riposizionato al centro del nuovo addome. In nessun momento l'ombelico sarà scollegato dal corpo.

Cosa posso fare per ridurre al minimo le cicatrici?

Dopo qualsiasi operazione chirurgica la comparsa di cicatrici è inevitabile, ma un chirurgo esperto può minimizzarne la visualizzazione. Una buona cura post-operatoria accelera la guarigione e si tradurrà in una linea sottile, sottile e pallida. La cura delle cicatrici prevede un bendaggio elastico di supporto, un massaggio con creme idratanti e curative e sessioni di terapia della luce.

Quali sono i rischi di un'operazione di addominoplastica?

Le operazioni chirurgiche comportano il rischio di lividi e contusioni, sanguinamento, gonfiore, infezione e accumulo di liquidi. Se il paziente non segue le istruzioni del medico, il processo di guarigione e guarigione può essere difficile e potrebbe richiedere più tempo. Dopo l'operazione, il paziente può aumentare di peso.

Si  puo fare il palestra - sport?

Tre mesi dopo l'operazione, il paziente può svolgere qualsiasi attività fisica e una vita normale. Nell'intervallo di tre mesi, il paziente può compiere piccoli sforzi.

Leave a Reply